Πέμπτη 27 Απριλίου 2017

FIERA FESTIVAL DELLA LETTERATURA E DEL CINEMA 4-5-6- MAGGIO PRESSO EX MOBILIFICIO LAGANA’ IN VIA ROMA. ( INGRESSO LIBERO)


https://www.facebook.com/francesca.gallello/posts/1527119453996360

FIERA FESTIVAL DELLA LETTERATURA E DEL CINEMA
4-5-6- MAGGIO PRESSO EX MOBILIFICIO LAGANA’ IN VIA ROMA.
( INGRESSO LIBERO)
Tre giornate pienissime di eventi culturali: presentazioni di opere letterarie, cinematografiche, artistiche e musicali. In continuazione dalle ore 9:30 alle ore 20:00 da giovedì 4 a sabato 6. Una fiera che mostra l'arte e la letteratura in diverse espressioni... ed ecco che mentre si presenta un'opera letteraria, in un altro salotto si presenta un'opera cinematografica o teatrale, un album musicale, un'opera artistica pittorica o di creatività pasticcera, stilistica di danza, mentre grandi nomi della letteratura raccontano le loro favole seduti su un dondolo tra bambini e adulti che ancora amano sognare , programmi televisivi registrati in diretta ed ecco che RADIO MOVIDA vi "acchiappa" intervistandovi e magari facendovi mostrare le vostre dote canore o magari invitandovi a presentare il vostro impegno sociale, il vostro lavoro, la vostra arte... mentre danze e balletti coinvolgono i visitatori incuriositi.... ed ecco ancora, spettacolo ed arte per presentare acconciature a tema Cinematografiche che ricordano "Gattopardo" o "Grease" ed i mitici anni 50 con la sua magnifica e indimenticabile musica.... e poi ancora i vari personaggi della musica che un grande imitatore e trasformista imiterà ( da Renato Zero a Rettore a Raffaella Carrà ecc... ) ed ecco ancora uno spazio dedicato alla sentimento, cuori sparsi in uno spazio dedicato agli innamorati dove poter scattare un selfie ed immortalare il loro amore scrivendo una frase su postit rossi che adorneranno un'intera parete... e ancora ... spazi dedicati a tematiche sociali quali la violenza sulla donna, un dire basta ad un male sociale , un pensiero che verrà espresso in un'apposito spazio creato dal bravissimo stilista e scenografo Piero Cuomo, ed ancora spazi musei che raccontano del nostro territorio, di nostri prodotti.... e ancora spazi che accoglieranno incontri con le scuole e non su tematiche storiche ed attuali quali : gli 80 anni dalla morte di Antonio Gramsci, Primo Levi e la sua storia .... E poi per la prima volta presentato in Italia, l'opera più recente di Dante Maffia, un'opera che vedrà una scenografia forte e particolare... dove una donna affascinante e seducente, attirando gli uomini nella sua cucina nè fà poi sue vittime, questa la trama di un'opera che vedrà la sua presentazione proprio in una cucina, una scenografia creata esclusivamente per presentare quest'opera accattivante e nuova. Ed ancora canti, balli, attualità... come nasce un giornale? Come nasce una poesia? Come nasce un Racconto? NON MANCHERANNO GLI ANGOLI PER BERE UN BUON CAFFE' SFOGLIANDO UNA RIVISTA O LEGGENDO UNA POESIA.... O SEMPLICEMENTE AMMIRANDO LO SCENARIO CHE SICURAMENTE NUOVO E RICCO , RENDERA' IL NOSTRO CAFFE' PIU' BUONO... mentre come farfalla, la magnifica CONSUELO DI MONACO, APPARIRA' IN TUTTO IL SUO SPLENDORE ... tra un sorriso ed un brindisi alla bellezza.

PRESENTI GRANDI NOMI DELLA LETTERATURA E DEL CINEMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE.
ED ECCO IL GRAN FINALE CHE SI TERRA’ A TORRE MELISSA NEL MAGNIFICO GRAND’HOTEL BALESTRIERI: GIORNO 7 MAGGIO. Dopo l a premiazione dei vincitori del concorso letterario e cinematografico VELIERO Letteratura e Cinema che si terrà alle ore 15:30 con la presenza della magnifica giuria ed ecco, dedicato a tutti i partecipanti, uno spettacolo di danza.
Alle ore 17:30 L’inizio della serata di gala, che apre con un magnifico evento culturale :
incontro con Fernando Miglietta, Direttore della rivista Abitacolo Forme e Linguaggi del contemporaneo e fondatore nel 1995 dell’omonimo Istituto di ricerca
Con lui si parlerà dell’ ultimo numero della rivista periodica Abitacolo dedicato al tema della bellezza.
Un numero speciale con un incontro speciale, dove, appunto, Fernando Miglietta , architetto, artista, critico e teorico, ci racconterà delle mutazioni in nome della bellezza , dei tanti modi diversi di guardare alle molteplici forme della bellezza contemporanea, dall’arte della città al paesaggio, all’estetica della globalizzazione. Un numero che è divenuto già un evento con una serie di mostre in programma in tutto il Paese.
Un numero intrigante in cui il pensiero creativo, l’osservazione scientifica, la riflessione filosofica, si confrontano sul tema della bellezza come forma della natura, della cultura e della storia.
( Seguirà spettacolo che aprirà la premiazione dei grandi nomi della letteratura e del cinema nazionale e internazionale. La magnifica cena e poi, come conclusione ad adornare un quattro giorni di cultura a trecentosessanta gradi, UN MOMENTO MAGICO CHE CI REGALERA’ IL MITICO PATRON DEL FAMOSO MEETING DEL MARE, GINO FOGLIA : BRINDISI ALLA BELLEZZA CON LA MAGNIFICA CONSUELO DI MONACO… QUALE MIGLIOR MODO DI SALUTARE QUESTA PRIMA EDIZIONE DI “FIERA- FESTIVAL DELLA LETTERATURA E DEL CINEMA “VELIERO”??
( Per chi volesse partecipare alla cena e serata di gala e assistere alla premiazione dei personaggi ed al brindisi alla bellezza, brindando tutti insieme è necessario acquistare il biglietto di partecipazione, presso Grand’Hotel BALESTRIERI).

Chi può acquistare uno spazio fiera?
Tutti coloro che hanno da presentare la propria arte, il proprio lavoro, ma anche il proprio impegno sociale o il proprio territorio : ARTISTI, EDITORI, AUTORI, PASTICCERI, CHEF, ASSOCIAZIONI, COMUNI, PROLOCO, LIBRERIE, PALESTRE, SCUOLE DI DANZA, STILISTI, CANTANTI, CIRCOLI CULTURALI ECC… Possono contattarci inviando una mail a veliero.segreteria@libero.it oppure direttamente telefonandoci al 338 368 4998. ( fino ad esaurimento spazi).













Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου